lunedì 7 gennaio 2013

Arai SZ-Ram III "CARLhg.-Mamola" by Drudi Performance

"Qualche anno fa il rinomato designer Aldo Drudi della Drudi Performance realizzò per Randy Mamola (allora già ex pilota, ma "scorazzatore" di clienti Philip Morris sulla biposto Ducati) una rivisitazione contemporanea della leggendaria grafica nera e rossa utilizzata dal pilota statunitense. 

Preciso che questa grafica non ha mai visto la produzione e quindi non è mai andata in replica. Credo esistano 5/6 calotte che in un paio di anni hanno usato sia Randy, sia il piccolo Dakota agli albori della propria carriera. 
Tornando a noi, Aldo rese moderno quel casco aggiungendo dell'arancio fluo sapientemente sfumato e dei filetti a contrasto sulle sfumature, il tutto miscelato dalle abili mani di Davide Degli Innocenti (DiD Design).



Frequentando l'ufficio del buon Aldo un appassionato di grafiche vintage come me non potè non innamorarsi di tale meraviglia, al punto da replicarla su un Arai open face SZ- Ram III. 
Vi mostro le foto del casco (realizzato nell' agosto del 2008 da Fabrizio Scuderi della Playmoto di Cesano Maderno) che uso regolarmente in estate con tanto di O della Oakley sulle placchette come utilizzato da Randy in quegli anni. 
Unico tocco personale la scritta CARLhg. (sinonimo di CARL-etto) realizzata con i caratteri di Randy. Non possono mancare alcuni adesivi: nello specifico, a destra sulla mentoniera, la mia caricatura (regalatami da Drudi per i miei 40 anni) e l' adesivo dell RS-TAICHI (marca di tute da corsa giapponesi che adoro da sempre) sulla fronte. 
 Allego una foto scattata da Drudi in persona fatta con Randy al Mugello un paio di anni fà. 

Un grazie di cuore a Francesco per il fantastico lavoro che svolge per noi appassionati di caschi."

Carletto









Foto: Carlo Ciarletti

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...