giovedì 17 gennaio 2013

Agv PistaGP & Corsa 2013

Dopo un anno di test in pista - effettuati da Valentino Rossi - l'Agv ha commercializzato il suo nuovo integrale di punta, declinato in due versioni: "PistaGP", con calotta in carbonio, e "Corsa" con calotta in fibra. 

Il PistaGP ha 4 taglie di calotta in carbonio per coprire le sei taglie disponibili (dalla XS alla XXL), interni completamente rimovibili e lavabili in tessuto Lycra microforata traspirante e Dry-Comfort con trattamento igienizzante. 
Il sistema di ventilazione, integrato nella calotta è denominato IVS (Integrated Ventilation System). 
La visiera, piana, antigraffio e predisposta per Pinlock e pellicole tear-off (con pinlock incluso di serie nella confezione), è dotata di meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System) in metallo con apertura a rototraslazione. Il cinturino è a doppia D. 

Il "Corsa" conserva le stesse caratteristiche del PistaGP ad eccezione della calotta, realizzata in SSL (Super Super Light) in fibra di vetro, Kevlar e carbonio. 

Sulla base di questi caschi è nata anche una versione dedicata al turismo, denominata "GT Veloce", di cui parlerò prossimamente. 

Mi auguro che questa nuova serie di caschi al vertice della produzione Agv - prodotta in Italia - possa (ri)portare progressivamente il marchio italiano a spostare tutta la produzione nel nostro paese. 

Francè


Agv PistaGP  "Project 46" 2013:


Agv PistaGP "Elements" 2013:


Agv Corsa 

Agv Corsa "Elements" 2013:


 Agv Corsa Solid 2013:


Foto: Agv

Rielaborazione immagini: Racing Helmets Garage

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...