lunedì 18 luglio 2011

Airoh GP @ Airoh Racing Service

In occasione della mia visita nel paddock della MotoGP al GP d'Italia, ho avuto il piacere di conoscere lo staff dell'italiana Airoh che si occupa di mantenere in perfetta efficienza i caschi dei campioni che corrono nel mondiale velocità e superbike.
Nonostante non erano presenti tutti gli integrali all'interno dell' Airoh Racing Service, al momento della mia visita utilizzati in pista, ho avuto comunque la possibilità di osservare da vicino e fotografare splendidi caschi ufficiali, anche nel momento in cui venivano ripristinati dopo il turno di prove.

Nelle immagini in basso potete osservare alcune particolarità: l'Airoh GP di Hector Barbera con la predisposizione per la "camel bag" (la sacca che i piloti inseriscono nella gobba della tuta per poter reintegrare liquidi) e il casco di Dovizioso allestito per la pioggia caratterizzato da rialzi in plastica sulla parte superiore della visiera e dallo schermo antiappanante tipo pinlock all'interno di essa.

Nelle foto dei caschi allestiti per l'asciutto potete notare le comuni strip adesive che vengono utilizzate per garantire sempre una visuale nitida quando si è in moto ad alta velocità: la "presa" delle visiere a strappo viene realizzata con nastro adesivo ed ogni pilota ha dei propri "gusti" in merito a questo attacco!

Desidero ringraziare l'Airoh sia per avermi permesso la pubblicazione di questo post e sia per la grande disponibilità dello staff.

Francè


Airoh GP Folger 2011:






Airoh GP Iannone 2011 by Starline:






Airoh GP Barbera 2011 by MRD:








Airoh GP Vinales 2011 by Starline:






Airoh GP Dovizioso 2011 by Bargy Design:





Foto: Racing Helmets Garage

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...