venerdì 15 aprile 2011

X-lite M.Baiocco 2009 by Starline

L'X-lite che potete osservare nelle foto è stato utilizzato nel 2009 da Matteo Baiocco, pilota della città di Osimo (provincia di Ancona) che quest'anno disputerà il CIV 2011 in sella alla Ducati 1198 R del team Barni.

La grafica del casco, realizzata da Roberto Marchionni della Starline, era caratterizzata dal tricolore e da una serie di richiami alla città che ha dato i natali al pilota. Questa livrea, mai replicata dalla Nolan, è ancora oggi utilizzata dal pilota italiano, seppur con qualche variante.

Ad un occhio più attento non sarà sfuggita la particolarità di questo integrale. L'X-lite nelle foto è un prototipo mai commercializzato: è stato infatti utilizzato dalla casa italiana per sviluppare il noto top di gamma X-802. Potete notare infatti la particolare somiglianza sia con l'attuale X-802 che con l'X-701.

Con questa livrea Baiocco ha disputato nel 2009, contemporaneamente, il campionato mondiale Superbike (prima in sella alla Kawasaki del Team PSG-1 e poi alla Ducati 1098 R del team Guendalini) ed il campionato italiano Superbike (Ducati 1098 R team DFX e poi Guendalini).

Francè








Foto: Matteo Baiocco

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...