martedì 8 marzo 2011

Suomy Vandal M.Fabrizio Vallelunga 2008 by Starline

I piloti usano spesso livree patriottiche per i gran premi che si disputano nei paesi che hanno dato loro i natali. A questa "usanza" non ha fatto eccezione Michel Fabrizio che, in occasione del Gran Premio di Vallelunga corso nel 2008, ha sfoggiato un'inedita livrea del suo casco, realizzata da Roberto Marchionni della Starline.

Il casco utilizzato dal pilota romano in quel periodo era il Suomy Vandal, che per l'occasione venne decorato in modo "cinematografico": sulla calotta erano presenti molte immagini di attori italiani ritratti in pellicole che hanno fatto la storia del cinema.

Posteriormente è ritratta una macchina da presa con il numero portafortuna di Michel, l'84, e sotto la presa d'aria anteriore è presente un biglietto cinematografico con la data della gara e il soprannome di Michel "Uragano Mich". Di questo casco non venne mai realizzata una versione replica.
A distanza di quasi tre anni lo reputo ancora uno dei caschi più originali visti negli ultimi anni sulla scena mondiale.

Francè










Foto: Starline, Mototribu e michelfabrizio.net

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...