mercoledì 23 marzo 2011

Shoei X-Ceed W.Rainey by MotoMemorabilia.com

Jeff Shults di MotoMemorabilia.com mi ha inviato poche settimane fa le foto di un casco stupendo che è andato ad arricchire la sua strepitosa collezione. Lo Shoei X-Ceed di Wayne Rainey che Jeff ha acquistato in Australia qualche mese fa mi ha colto davvero di sopresa: è un casco rarissimo di cui non conoscevo l'esistenza.

Il casco è stato realizzato dalla casa giapponese e donato al tre volte campione del mondo della 500 che occasionalmente l'ha utilizzato nelle uscite sui Kart (spinti da un motore Yamaha TZ 250), passione che condivide con il suo amico Eddie Lawson dopo il terribile incidente nella gara di Misano del 1993.

Questo integrale è stato donato da Wayne ad un'asta di beneficenza per la ricerca sul midollo spinale e acquistato da un australiano. Jeff è riuscito a mettersi in contatto con l'acquirente ed è entrato in possesso di questo meraviglioso Shoei, realizzato, molto probabilmente, in non più di 2-3 esemplari. La grafica riprende in modo fedele i colori utilizzati da Wayne nel 1992.
Per la stagione agonistica 1993 Rainey firmò un contratto con l'italiana Agv.

Mi piacerebbe moltissimo vedere un X-Spirit II con questi colori. Spero che la Shoei decida di metterlo in commercio quanto prima, anche per contrastare la sua rivale storica Arai, che già da qualche tempo realizza splendide repliche anni '80 e '90 sul suo integrale di punta RX-GP.

Splendido!

Francè









Foto: MotoMemorabilia.com

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...