lunedì 8 novembre 2010

Arai RX-GP Scott Russell 2010 by Troy Lee Designs

I piloti che hanno terminato la loro carriera agonistica sono soliti siglare accordi con aziende di abbigliamento, tra le quali ci sono anche quelle che producono caschi. Queste sponsorizzazioni servono soprattutto per pubblicizzare il brand quando gli ex-piloti partecipano a manifestazioni, rievocazioni e anche prove in pista, spesso in veste di giornalisti.

Scott Russell, ex campione del mondo Superbike 1993, ritiratosi qualche anno fa dalle competizioni ed ora giornalista sportivo per il canale Speed TV, è stato sponsorizzato negli ultimi anni della sua carriera e fino all'anno scorso dalla Suomy, azienda italiana produttrice di caschi.

Quest'anno il pilota americano ha siglato un accordo con la giapponese Arai che da Ottobre 2010 renderà disponibile al pubblico il top di gamma RX-GP (in America denominato "Corsair-V") nella grafica scelta da Scott e realizzata dalla Troy Lee Designs, che da sempre si occupa delle livree dell'ex campione del mondo Superbike.
Al momento questa replica dovrebbe essere disponibile esclusivamente in America, ma è possibile un suo approdo in Europa già dall'anno prossimo.

L'RX-GP di Russell riprende lo storico "schema" a lui caro, ma con alcune inedite novità: sulla parte superiore del casco è possibile osservare le cinque piume che, da sempre, si estendono longitudinalmente sulla calotta mentre sul retro è sparito il volto dell'indiano "ingrugnito", storica mascotte del pilota, ora posizionato lateralmente.
Il casco non è di mio gradimento...ma avrei voluto vederlo su base bianca e non nera.

Vi piace?

Francè


Arai RX-GP Scott Russell 2010:


Arai RX-GP Scott Russell Replica 2011:






Foto: The Service Pavilion e Troy Lee Designs

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...