giovedì 8 luglio 2010

Arai GP-6 Takuma Sato Indianapolis 2010 by JLF Designs

Non ho mai particolarmente apprezzato le livree dei caschi utilizzati in F1 soprattutto perchè, per esigenze di sponsor e forse anche di visibilità, essi sono troppo simili a "cartelloni pubblicitari" nei quali far emergere marchi di ogni genere.
Il pilota in questo modo non è in grado di far emergere la sua personalità attraverso colori o simboli e parallelamente il designer è vincolato a rigidi problemi di spazio e di visibilità degli sponsor.

La JLF Designs, che fa capo al designer inglese Jason Fowler, l'ho conosciuta casualmente in rete attraverso il social network Facebook e ho scoperto che, oltre a curare le grafiche del casco dell'ex campione del mondo F1 Lewis Hamilton, sono davvero in gamba con l'aerografo.
Vi consiglio di osservare il loro sito!

Il casco di cui vi parlo oggi, e di cui potete osservare nello splendido video in inglese l'idea e la fase realizzativa, è stato ideato dalla JLF Designs per Takuma Sato, ex pilota di F1, che ha corso quest'anno la 500 miglia di Indianapolis nel campionato americano Indy.
Il pilota giapponese, che ha corso con i colori della mitica Lotus, ha indossato un casco davvero molto bello che riprende i colori della mitica scuderia inglese.
Oltre al marchio britannico presente nella parte frontale, volevo farvi notare le splendide "foto" riportate sulla calotta (diverse sui lati e ritraenti Lotus di due diverse generazioni) e le linee gialle che percorrono il casco longitudinalmente.

Stupendo! Guardate il video!

Francè










Foto: JLF Designs e Takuma Sato

Video: YouTube

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...