giovedì 20 maggio 2010

Arai RX-7 RR4 Mick Doohan 1989-1994

Ricordate il post riguardante lo Shoei X-Spirit di Norifumi Abe?
Auspicavo che anche altre case produttrici di caschi potessero replicare, sui moderni integrali in produzione, le splendide e mai dimenticate grafiche dei campioni che hanno corso il motomondiale negli anni '90.

In Giappone qualcuno deve aver letto il mio blog...e casualmente sono venuto in possesso di queste splendide immagini che ritraggono l'ex top di gamma della giapponese Arai - l'RX-7 RR4 - con la splendida livrea del campione australiano Mick Doohan indossata dal 1989 al 1994.

Il disegno scelto da Mick era caratterizzato da "striscie" colorate che oltre a riprendere i colori della bandiera australiana si "ispiravano" al famoso logo tricolore del reparto corse Honda, l'HRC.
Nel 1995, dietro consiglio del campione texano Kevin Schwantz, Doohan decise di cambiare livrea del suo casco affidandosi alla matita del famoso Aldo Drudi.

Il casco nelle foto, purtroppo, è privo nella parte posteriore del koala australiano, simbolo storico di Doohan. La mascotte la potete comunque osservare nell'ultima foto in basso.

Mi rivolgo direttamente ai vertici Arai: quando verrà messa in produzione sull'RX-GP questa splendida livrea?

Bellissimo!!!

Francè












Mick Doohan:







Foto: http://wonderexcellence.web.fc2.com/, upgarage.com e Motorcycle Racing Heroes of the Past

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...