sabato 10 aprile 2010

Agv GP-Tech Valentino Rossi Mugello 2008 by Drudi Performace & DiD Design

Quasi tutti i piloti che corrono ad alti livelli agonistici, per il gran premio che si disputa nella loro nazione propongono livree speciali del loro abbigliamento che utilizzano in gara. Il più famoso è sicuramente Valentino Rossi, ma questa "usanza" non è assolutamente nuova sia nel mondiale velocità che in quello cross.
Il casco usato dal pilota di Tavullia nel penultimo gran premio disputato nel circuito del Mugello è troppo originale per non dedicargli un post apposito.

Il casco ritrae sulla parte anteriore la faccia di Rossi, "impressionato". Questa espressione, a detta sua, è presente sul suo viso ogni qualvolta affronta la staccata più famosa del Mugello, la San Donato.
Il viso non è stato aerografato, ma bensì è stato trasferito sul casco utilizzando una foto riportata su pellicola. Posteriormente c'è il numero 46 e il tricolore. Ai lati del casco ci sono come sempre il sole e la luna, simboli storici di Valentino.
L'utilizzo di foto sul casco non è nuova, ed è stata introdotta l'anno scorso con il casco celebrativo di James Toseland (campione del mondo Superbike 2007) realizzato dalla Bargy Design di cui vi ho già parlato.

Il casco di Rossi è stato ideato da Aldo Drudi che è il padre anche dell'idea di base. L'esecuzione del casco è stata affidata ad un altro bravissimo designer, Davide Degli Innocenti della DiD Design che ha curato in modo maniacale la preparazione e la grafica dell'Agv del campione pesarese.
La grafica non è di mio gradimento, ma devo riconoscere la sua originalità e il sicuro effetto visivo.
Complimenti Aldo!

Francè








Da Racing Cafè del 12/6/2008

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...